La Chiropratica è… comunicazione tra sistema nervoso e corpo.
La Chiropratica ristabilisce la corretta mobilità della colonna vertebrale con l'obiettivo di ottimizzare e riequilibrare la funzione del sistema nervoso e la capacità di adattamento del corpo allo stress.
All’interno della colonna vertebrale si estende il midollo spinale che permette al cervello di comunicare con ogni cellula, tessuto, organo e muscolo del nostro corpo.
Incidenti, una postura scorretta, una vita sedentaria, traumi alla nascita, attività sportive inadeguate possono causare dei blocchi nella colonna vertebrale (sublussazioni vertebrali) e alterare il flusso di messaggi che passa attraverso i nervi.
Questo crea un'interferenza nella comunicazione tra il sistema nervoso e il corpo, la quale è spesso causa principale dei problemi di molte persone, e limita la capacità del corpo di rigenerarsi, adattarsi allo stress quotidiano e di esprimere il suo massimo potenziale.
Il chiropratico ha quindi il compito di correggere le sublussazioni vertebrali per permettere al corpo di funzionare in modo ottimale.
La Chiropratica è un ottimo modo per migliorare la salute in modo naturale e sicuro.
I benefici della Chiropratica
Gli aggiustamenti chiropratici promuovono la capacità intrinseca del corpo di autoguarirsi e autoregolarsi. Grazie anche ad uno stile di vita salutare, gli aggiustamenti migliorano non solo il benessere fisico della persona ma anche quello mentale. I pazienti che si sottopongono regolarmente alle cure chiropratiche molto spesso sviluppano una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del proprio intorno. Tutto ciò li porta spesso a cercare di migliorare il loro stato di salute riducendo i fattori di stress di tipo emotivo, fisico e chimico.
1
Migliora la mobilità e flessibilità
2
Migliora la qualità del sonno
3
Riduce il dolore
4
Migliora il sistema immunitario

5
Riduce l'uso dei farmaci
6
Migliora la postura
7
Riduce l'infiammazione
8
Migliora la performance atletica
Per chi è la Chiropratica?
La Chiropratica è… per tutti!
La Chiropratica offre benessere a tutti i membri della famiglia con esigenze diverse, in quanto predispone di una varietà di tecniche da cui attingere e da poter adattare alle necessità dell'individuo.
Non esiste limite di età per la cura chiropratica, tutti possono migliorare la propria qualità della vita, avere maggiore vitalità e affrontare al meglio gli stress della vita di tutti i giorni.
Che sia per un disturbo concreto, per prevenzione o per benessere, tutti possono trarre beneficio dalle cure chiropratiche.




Bambini
Adolescenti
Donne incinte
Tutta la famiglia

